19/12/19

ARCAIDO... LA NASCITA DI UN PROGETTO TUTTO ITALIANO

Come spesso accade, sei attratto da una foto, cerchi informazioni e scopri che....
ARCAIDO nasce dalla sfida di condividere 30 anni di esperienza ed impegno nel mondo dell’orologeria per offrire prodotti di alta qualità e accessibili a molti.


Scambiando informazioni con Alberto Tonon responsabile marketing e fondatore del marchio Arcaido, posso affermare che dietro a questo nuovo Brand, c'è una solida Azienda familiare orafa-artigiana nata nel lontano 1993, la Balestra srl di San Donà di Piave (zona nota d'Italia per la presenza di molte aziende che lavorano per l'orologeria italiana ). 
Per apprezzare a 360° un orologio, noi appassionati cerchiamo sempre di capire l'affidabilità di chi realizza e produce, e l'Azienda Balestra Srl sicuramente ha un "curriculum" di tutto rispetto. 
Un’azienda impegnata da anni nella produzione di orologi da polso nel segmento Business to Business. 30 anni dedicati allo studio e alla ricerca delle tendenze della moda, delle componenti, dei movimenti e dei materiali più innovativi per offrire ai propri clienti un prodotto sempre all'altezza delle aspettative. Un’azienda che ha basato sul suo reparto di customizzazione e sul laboratorio di controllo e riparazione la qualità del suo servizio di post-vendita, fondamentale per un'attività orologiera tradizionale.

Alla fine degli anni ‘90 l’azienda sviluppa un nuovo segmento nel proprio mercato: la progettazione. Con successo inizia a progettare e realizzare orologi da polso per clienti di tutto il mondo. Sono anni di intenso lavoro e, grazie anche al contribuito innovativo di Alberto, figlio del fondatore di Balestra, cresce in azienda la voglia di mettersi in gioco.
E’ da queste radici che Arcaido prende forma. Dalla parola “arca”, come metafora di contenitore di conoscenze passate e idee innovative.


Il cambiamento è profondo e la sfida è di realizzare orologi ad arte, per far sognare in grande più persone possibili con: · un concept Made in Italy · una fabbricazione Swiss Made · una personalizzazione unica al mondo.

Questo è quello che più mi ha colpito di questo orologio : “Arcaido, it’s mine" !!!

Che significa? che chi acquista l'orologio potrà personalizzarlo made-to-order in modo unico ed esclusivo apponendo, se lo gradisce, persino la sua firma sul quadrante. Cosa volere di più ?
Arcaido con la personalizzazione artigianale di ogni singola componente vuole disegnare modelli che ripercorrino nel tempo la storia dell’accessorio da polso maschile nella moda e, in questo avventuroso viaggio, far indossare e rivivere le emozioni di quei momenti.
Così nasce Arcaido, con un'intuizione e il progetto di essere una scelta differente.

                                        



Il progetto nasce su Kickstarter , i modelli proposti sono 2, un solo tempo denominato  3 Lancette con Movimento Sellita Sw200 Automatico (top grade decoration ), Swiss made, 26 Jewels, Incabloc, con data ad ore 3, ghiera unidirezionale, resistente fino a 300 mt.


e la versione GMT  Movimento Sellita SW300 Automatico (top grade decoration) Swiss made, 25 Jewels, Incabloc,  con data ad ore 3 resistente fino a 300 mt.


Sia per il 3 Lancette che per il GMT la massa oscillante è personalizzata e di colore nero, chiusura a vite sia per la corona che per il fondello a vista.

Una caratteristica molto interessante, è la possibilità di cambiare cinturino, cambiando lo spazio tra le anse e la cassa, come? guardate il video


Questa particolarità, vi farà apprezzare ancora di più l'orologio, in quanto dedicherete del tempo a lui per voi .



Guardiamo adesso le caratteristiche tecniche degli orologi:

CASSA: Diametro 42,5 mm, : spessore 14,5 mm, Lug: 20 mm

MATERIALE DELLA CASSA: Bronzo Marino CuSn6, polished e rifinitura brushed.

VETRO: Anti-riflesso zaffiro

INSERTO GHIERA MATT: 120 clicks unidirezionale, inserto in ceramica matt con indici a rilievo.

FONDELLO: 316 L Stainless steel, vetro zaffiro.

CORONA : A vite con inserto in ceramica

DIAL: Indici applicati con luminescenza Superluminova C1.

LANCETTE: A bacchetta con luminescenza Superluminova C1.

CINTURINO PELLE : Imbottitura fatta a mano in Italia con cuciture abbinate. È disponibile in tre versioni: antilope Kudu, pelle patinata e coccodrillo. La fodera interna nera ha il logo in rilievo. 

CINTURINO IN GOMMA: NBR con motivo originale Arcaido sul retro.

FIBBIA: lucidata con linguetta in bronzo.

GARANZIA : 36 mesi



Preziosa scatola in legno in dotazione in due versioni, semplice con dotazione standard, oppure Luxury con doppio cinturino, e strumenti per la rimozione del cinturino. 

Il prezzo di vendita al pubblico dopo la campagna Kickstarter del modello PRIMO sarà di € 1185 per il GMT e € 965 per il 3 Lancette (Tasse escluse) . 

DISPONIBILI IN VARIE COLORAZIONI 

Per altre informazioni dettagliate scrivete a : marketing@arcaido.com o consultate il sito ARCAIDO