06/01/20

SEA TIME BOOK - Il libro del momento sugli orologi subacquei

Sea Time: orologi ispirati alla vela, allo yachting ed alle immersioni 


Scritto da Aaron Sigmond e Mark Bernardo, Prefazione di Clive Cussler, Postfazione di Blake Buettner.


Una guida completa per amanti di orologi che analizza un secolo di cronometri eleganti e performanti per avventure negli sport acquatici come vela, yacht e immersioni.

Prima copertina 
Blancpain Fifty Fathoms Rolex Submariner, Omega Seamaster e  gli  orologi diver di DOXA, Tudor, IWC, Patek Philippe e TAG Heuer. SEA TIME: Watches Inspired by Sailing, Yachting and Diving analizza  oltre 100 orologi contemporanei meccanici di ispirazione nautica vintage e non. Il romanziere di avventura bestseller Clive Cussler ha curato la prefazione e le immagini sono del fotografo d'arte Peter Eaton Gurnz. SEA TIME è scritto da Aaron Sigmond e Mark Bernardo - In questo libro troverete la storia degli orologi per la vela con il loro conto alla rovescia, e i migliori orologi diver prodotti fin'ora, rendendo questo libro molto completo ed unico del suo genere. La vasta selezione di cronografi ha reso possibile stilare un indice  enciclopedico: i capitoli includono "Le icone" (gli orologi che hanno fatto la storia), "Orologi da vela e da regata", "Orologi da immersione" e gli orologi da spiaggia o da "bordo piscina ". Ho proposto questo libro come regalo di Natale, e lo hanno fatto in tanti, ma secondo me è un libro che deve essere posseduto da chi ama gli orologi diver. Il libro è scritto in inglese ed è forse questa l'unica pecca, è di grande dimensioni :25,5 x 30,5 cm, la prima data di pubblicazione è del 28 Maggio 2019. La copertina è rigida con sovraccoperta in cartoncino stampato lucido, e le pagine sono ben 240 e l'editore è Rizzoli New York ed il prezzo in dollari è di $ 85,00 .

Conosciamo chi ha collaborato alla realizzazione del libro:

AARON SIGMOND è un pluri premiato editore, editore e autore di numerosi libri, tra cui DRIVE TIME: Watches Inspired by Automobiles, Motorcycles and Racing, di Rizzoli New York. Ha scritto sul tema degli orologi per aBlogtoWatch, Unwound for Crown & Caliber, REVOLUTION, Jing Daily, Robb Report Vices e The Hollywood Reporter's Watch Issue.

MARK BERNARDO è un editore e autore di saggistica di New York che attualmente funge da editore di media digitali di WatchTime. Un noto giornalista di orologeria e critico dell'orologeria da oltre un decennio, Bernardo ha scritto di orologi e altri temi di lusso per Worth, Robb Report, Bloomberg Markets e Bloomberg Pursuits .

CLIVE CUSSLER è l'autore (o coautore) di oltre 50 libri in cinque serie di successo tra cui Dirk Pitt e NUMA Files. Le sue opere di saggistica includono Built for Adventure: The Classic Automobiles di Clive Cussler e Dirk Pitt. I suoi libri sono stati pubblicati in circa 40 lingue in oltre 100 paesi.



Blake Buettner è un appassionato collezionista di orologi e giornalista che ricopre il ruolo di direttore degli orologi presso StockX, il "mercato azionario delle cose"; in precedenza ha collaborato a lungo con HODINKEE.




Potete acquistare direttamente il libro a € 60,00 da questo link: https://amzn.to/2N0sSHO