30/04/19

BASELWORLD 2019 - STAND SQUALE TUTTE LE NOVITA' -

In molti conoscono già il mio amore verso il marchio Squale, ma quest'anno è accaduto qualcosa di veramente importante per me, ovvero essere stato invitato dal Sig. Andrea Maggi, a visitare lo stand Squale a Basilea, e addirittura a ricevere il titolo di AMBASCIATORE italiano per il marchio.
Ho avuto modo di poter vedere dal vivo tutte le novità, ed anche in maniera virtuale, il prossimo nuovo orologio dedicato al sessantesimo anno di Squale.

Per questo progetto sono stato incaricato (con onore) di far conoscere al meglio tutti gli aspetti tecnici del nuovo orologio, e sarò presente alla manifestazione organizzata in Svizzera al lago di
Neuchâtel. A riguardo vorrei portare l'attenzione su un particolare storico di Squale, ovvero la nascita della "Maison du Plongeur" di Neuchâtel più di sessanta anni fa (sotto una foto attuale della struttura).


In questa struttura nata a maggio del 1968, grazie all'aiuto di subacquei dell'epoca, si è potuto studiare l'ingegnerizzazione degli orologi subacquei, tra cui appunto Squale, che grazie alla presenza del fondatore Charles Von Buren come sub, e come produttore, ha potuto cimentarsi in sperimentazioni, prove reali, e perfezionamento tecnico. A testimonianza di quello che è veramente accaduto, riporto una foto della targhetta presente all'ingresso della struttura, dove sono presenti le Maison che all'epoca hanno contribuito alla realizzazione della stessa. Prometto di aggiungere prossimamente altre foto .


Veniamo alla novità esclusiva !!!!

L'orologio del sessantesimo anno di Squale, sarà destinato a diventare un "Must Have" per gli appassionati del marchio. Da ciò che mi è stato detto sarà un orologio di ispirazione vintage, cassa sotto i 40 mm, effetto vintage su un bellissimo dial disegnato apposta per questa serie. Quanti saranno i possibili possessori ? Adesso è ancora presto per svelare tutti i dettagli, rimanete sintonizzati e lo scoprirete in anteprima qui, su questo Blog !!!


Vi lascio con la promessa di aggiornarvi con altre informazioni a riguardo le evoluzioni di questa edizione, come anche tutti i nuovi modelli presentati a Basel 2019. Buona visione