06/05/19

ZENO WATCH BASEL - E i nuovi "Caribbean" ?




Basilea 2019 Stand Zeno Watch.
Girovagando per la fiera ho cercato di visitare tutti gli stand presenti, ma dando importanza solo a quelli con orologi Diver, e che soprattutto conoscevo già. Zeno la conosco da tempo ed ho sempre sostenuto che nel complesso gli orologi Diver prodotti, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Non avendo molto tempo a disposizione, mi sono limitato a filmare ciò che mi è piaciuto. 


Zeno ha esposto quattro prototipi di un modello da me rinominato "Caribbean" (somiglianza o quasi identici ai modelli caribbean di Philip Watch), con movimento ETA inside e resistenti fino a 500 metri. A differenza dei veri Caribbean, questo modello ha un fondello a vite, a differenza della cassa monoblocco del P.W.



Ho notato che su tutti i modelli non c'è la massima accuratezza dei dettagli, molto probabilmente perché sono dei prototipi, infatti si vede dal "dot" dell'inserto ghiera che è semplicemente spennellato con vernice bianca e nessuna pasta luminescente, oltre ad essere presenti anche dei graffi. 
Rimanendo alla lunetta, su questi modelli abbiamo una scala tachimetrica e scala d'immersione interna, ben diverse da quelle dei veri Caribbean P.W. (Foto sotto)


Sono state previste quattro colorazioni per questa serie, blu, arancio, giallo e nero 





Misure prorompenti per questo orologio, cassa da 45 mm c.a., corona con chiusura a vite con svasatura sulla cassa. Il dial è molto ampio e risulta pulito grazie alle poche scritte. Gli indici applicati risultano piccoli e soprattutto la finestrella della data ad ore 3 avrei preferito non averla . 

Altre informazioni su questi modelli spero di trovarle prossimamente sul sito della della Zeno https://www.zeno-watch.ch/
Il prezzo comunicato in fiera è di circa 800,00 CHF di listino.

Video completo : https://youtu.be/J25HKOUA9dg


Guarda altri video sul mio canale Youtube: H24 TV CHANNEL