09/09/23

Marathon Red Maple Antracite GSAR celebra il Canada Day

 


Il Marathon Red Maple Anthracite GSAR celebra il Canada Day (il compleanno del Canada) ed è un orologio in edizione limitata che racconta una storia accattivante di storia, servizio e orgoglio.

Molti anni fa, Marathon ha intrapreso un viaggio per creare qualcosa di veramente speciale per il Dipartimento della Difesa canadese, ispirato al 140° anno della confederazione canadese. Il risultato è stato il Red Maple GSAR, un capolavoro in edizione limitata che ha catturato il cuore degli appassionati di orologi di tutto il mondo. Divenne rapidamente un successo tutto esaurito, lasciando un segno nel panorama dell'orologeria.


Tuttavia, durante un recente esame del NOS (New Old Stock) di Marathon nella loro fabbrica a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, hanno fatto una scoperta sorprendente: una serie di quadranti grezzi in acero rosso, conservati e intatti. Sapevano solo che dovevano usarli per qualcosa di speciale.
Questi quadranti preservati sono stati ora reincarnati nel GSAR Red Maple Anthracite. È stata creata una quantità limitata di soli 72 orologi, garantendone l'esclusività e la rarità. Questa sarà l'ultima volta che Marathon utilizzerà questi preziosi quadranti in acero rosso, in quanto tale, è garantito che questa versione rimarrà per sempre unica e insostituibile.


L'originale Red Maple GSAR presentava una caratteristica applique riflettente in foglia d'acero in lamina rossa. Questi 72 segnatempo rappresenteranno l'incarnazione finale di quella scelta progettuale, rendendoli un vero oggetto da collezione. Caratterizzato da un nuovo fondello con inciso il motto dell'esercito canadese "Vigilamus Pro Te" che significa "Noi stiamo in guardia per te", questo segnatempo è un simbolo della tradizione e dell'orgoglio canadese. Il GSAR Red Maple Anthracite è una testimonianza dell'eccezionale maestria e dell'incrollabile dedizione all'eccellenza che la Marathon Watch Company rappresenta.
E come parte dell'impegno di Marathon a sostegno delle comunità bisognose, il 5% di tutte le vendite sarà donato alla Croce Rossa canadese per fornire aiuti per gli incendi in Nuova Scozia e Canada Atlantico.



ANDIAMO NEI DETTAGLI E CONOSCIAMO BENE L'OROLOGIO E LA SUA VOCAZIONE:


L'orologio subacqueo Marathon Search & Rescue (SAR) è costruito secondo gli standard ISO 6425 e prodotto in conformità con le specifiche MIL-SPEC del governo degli Stati Uniti. Progettato per l'uso da parte dei subacquei di ricerca e salvataggio e rilasciato al Corpo dei Marines degli Stati Uniti, il Marathon Search & Rescue Dive Watch è un orologio costruito per resistere alle condizioni più estreme.


L'orologio subacqueo GSAR o "Government Search and Rescue" è ufficialmente rilasciato a molti militari negli Stati Uniti e a numerose forze NATO in tutto il mondo. Il numero di serie NATO è 6645-21-558-0133.

È resistente all'acqua fino a 30 ATM - 300 metri (1000 piedi) sott'acqua. Costruito in acciaio inossidabile chirurgico 316L, l'orologio è un orologio di alta qualità, costruito appositamente che ti accompagnerà in modo affidabile ovunque tu lo porti. La robusta cassa, con solide protezioni della corona svasate, è stata completamente sabbiata e poi trattata con un trattamento di anodizzazione completamente nera che è tre volte più dura dell'acciaio inossidabile, conferendole un sorprendente aspetto invisibile.
Il quadrante nero opaco mostra sia l'ora a 12 ore che quella a 24 ore in stile militare con un datario nella posizione 4:30. Il quadrante è protetto con un vetro zaffiro piatto resistente ai graffi con rivestimento antiriflesso per garantire che il quadrante possa essere facilmente letto anche sotto la luce diretta del sole o sott'acqua in profondità.

La lunetta unidirezionale extra spessa da 120 clic presenta ampie scanalature che ne consentono la rotazione in tutte le condizioni, anche quando si indossano i guanti sott'acqua. Mentre l'inserto della lunetta anodizzata nera è inciso con segni bianchi di 60 minuti per una chiara visibilità e ha un punto triangolare luminoso MaraGlo nella posizione delle 12. La corona a vite zigrinata è regolabile anche con le mani bagnate o indossando i guanti.


L'orologio subacqueo Marathon GSAR Search and Rescue è realizzato a mano a La Chaux de Fonds, in Svizzera, per garantire il massimo livello di qualità e precisione nella produzione. L'orologio è alimentato da un movimento automatico Marathon M2 di fabbricazione svizzera da 26 rubini realizzato da Sellita, che garantisce un'esperienza di cronometraggio molto affidabile e precisa.

Il GSAR utilizza tubi di gas trizio autonomi per garantire una visibilità costante in situazioni di scarsa illuminazione. Un tubo del gas è posizionato su ciascun indicatore delle ore e su ciascuna lancetta a forma di fialetta. La luminescenza MaraGlo viene utilizzata per l'indicatore della lunetta delle 12 ore. I tubi al trizio sono tubi di gas autoilluminanti che contengono un isotopo di idrogeno, il che significa che non attenuano la luminosità come la normale vernice fotoluminescente che richiede una fonte di luce esterna per creare un bagliore.
                                                           

L'orologio è dotato di un cinturino in caucciù vulcanizzato di alta qualità ed estremamente confortevole con l'emblema della Maratona inciso su uno dei custodi.

L'orologio subacqueo Marathon GSAR Search & Rescue combina la robustezza militare con l'artigianato svizzero in un orologio che porterà a termine il lavoro e avrà un bell'aspetto nel farlo.


Parametri chiave:
  • Applicazione laminata di foglie d'acero rosse sul quadrante
  • Quadrante nero opaco con tubi di gas trizio
  • Cassa in acciaio inossidabile satinato 316L anodizzato nero
  • Cinturino in caucciù vulcanizzato nero
  • Vetro zaffiro piatto
  • Movimento automatico Marathon M2 di fabbricazione svizzera
  • Edizione limitata di 72 pezzi
  • Riferimento WW194006BK-0430
Dati tecnici:
  • Movimento automatico Marathon M2 di fabbricazione svizzera realizzato da Sellita - Movimento a carica automatica bidirezionale, frequenza di 28.800 bph, 4 Hz, 26 gioielli, protezione antiurtoIncabloc, riserva di carica tipica di 38 ore, hacking, carica manuale, regolazione rapida della data
  • Finestra della data alle 4:30
  • Cassa in acciaio inossidabile 316L sabbiato anodizzato nero
  • Fondello in acciaio inossidabile 316L anodizzato nero avvitato
  • Diametro 41 mm, 48 mm da ansa ad ansa, 14 mm di spessore
  • Larghezza delle anse 20 mm con fori per le anse forati per un comodo cambio del cinturino
  • Il quadrante presenta un'applicazione di foglia d'acero rossa sventata
  • Quadrante luminoso: tubi di gas trizio incapsulato autoilluminanti (isotopo H3) che si illuminano senza bisogno di essere caricati da una fonte di luce esterna
  • Il triangolo della lunetta a ore 12 utilizza la vernice MaraGlo™ per la visione in condizioni di scarsa illuminazione
  • Indici delle 12 e delle 24 ore sul quadrante
  • Lunetta unidirezionale a 120 clic con indici di 60 minuti
  • Lunetta in acciaio inossidabile 316L anodizzato nero con inserto anodizzato nero inciso
  • Corona a vite in acciaio inossidabile 316L zigrinata
  • Vetro zaffiro piatto resistente ai graffi con rivestimento antiriflesso
  • Resistenza all'acqua 300 metri/30 atmosfere
  • Cinturino in caucciù nero vulcanizzato (20 mm) con fibbia firmata
  • Numero di stock NATO 6645-21-558-0133 inciso sul fondello
  • Ogni orologio è numerato individualmente
  • Canada Day Edizione Limitata di 72 Pezzi
  • Prodotto a La Chaux de Fonds, Svizzera
  • 2 anni di garanzia internazionale di fabbrica
Fonte: https://monsoonal.com.au/shop-product/marathon-red-maple-anthracite-gsar-search-and-rescue-dive-watch