04/10/23

W.O.I. 2023 è alle porte - La quarta edizione ricca di novità

A seguito del successo delle edizioni 2020, 2021 e 2022, la quarta mostra/mercato nazionale W.O.I.  Watches Of Italy 4, nuovamente organizzata grazie al patrocinio del Comune di Tortona, si terrà Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre 2023 sempre presso i locali del Museo delle Macchine Agricole “Orsi” in Via Emilia 446 – 15057 Tortona (AL).


La mostra/mercato è ad INGRESSO LIBERO ed assolutamente gratuito ed osserverà l’orario continuato dalle h 10:00 alle h 19:00.

Lo scorso anno si è svolto l'evento denominato “WOI – Watches of Italy” con il patrocinio del Comune di Tortona. Ha attirato oltre 4.000 visitatori che hanno avuto l'opportunità di vedere e toccare con mano tante novità. Hanno potuto incontrare direttamente i produttori e persino acquistare orologi e accessori sul posto per tutta la durata della mostra. Watches of Italy non solo consente a ciascun espositore di mostrare i propri prodotti unici, ma funge anche da piattaforma perfetta per le anteprime mondiali. Anche quest'anno i visitatori avranno la possibilità di vedere dal vivo diverse novità interessanti.
Quest'anno si sono aggiunti altri Brand Italiani che hanno fatto registrare un SOLD OUT per gli spazi espositivi disponibili. 

Novità interessanti per gli amanti degli orologi in Italia!
Partecipa alla tavola rotonda sull'orologeria in Italia:

Domenica 15 ottobre si terrà un evento davvero cool dal titolo "La professione dell'orologiaio in Italia". Sarà una tavola rotonda in cui interverranno alcuni fantastici esperti di orologi. Lascia che te li presenti:
Andrea Coppola: È un orologiaio che ripara orologi e crea pezzi unici.
Gabriele Ribolini: Maestro orologiaio che progetta, costruisce e restaura orologi.
Irene Baiardi: Watchmaker
Maurilio Savoldelli: Presidente della sezione Orologeria dell'Associazione Orafi Lombardi.
Stanislao Capoferri: Presidente dell'ATOSI (Associazione Orologiai Italiani).

Non è fantastico? Sono tutti esperti nel mondo degli orologi! A moderare il dibattito sarà Marco Beltrandi, che non è solo un appassionato di orologi ma anche collezionista e ricercatore.


Ma aspetta, c'è di più! Fabrizio Dellachà, organizzatore di Watches Of Italy, annuncerà il lancio di una nuova associazione denominata "Filiera Orologiera Italiana". È un progetto che corre parallelo a Watches Of Italy.  Interessante vero? 

Preparatevi per Watches Of Italy 2023!!!


Saranno presenti molti marchi di orologi, tra cui Memphis Belle, Squale, Out Of Order, Fathers, Gaw, Ichnos Watches, Vertigo, Sante Castignani, Aenigma,  Officine Tecniche e tanti altri ancora consultabili a questo link.

Lista espositori (scarica la planimetria PDF degli espositori)

Come prenotare il biglietto: 

Se sei un appassionato di orologi e vuoi prendere parte a questo incredibile evento, puoi prenotare il tuo biglietto gratuito. È semplicissimo e veloce! Basta registrarsi a questo link . Non perdere questa opportunità!